Partenza ogni sbato
Creta è un'isola fantastica ricca di storia antica di millenni. Il nostro tour vi porterà a visitare le antiche vestigia del Palazzo di Minosse, i resti del periodo storico veneziano, ad Heraklion la capitale e a Chania. Vi porterà nelle cittadine dove ancora sono vive le memorie delle lotte per la liberazione dal giogo ottomano, nei monasteri abbarbicati sulle montagne scoscese, ai mulini a vento e alle lunghe spiagge.
N.B.: In alcuni periodi l'escursione del 4° giorno a Chania/Rethymnon potrebbe prevedere la sosta al lago di Kournas invece che al monastero di Arkadi, oppure potrebbe essere sostituita dall'escursione a Phaestos, Gortys e Matala. L'eventuale variazione dell'escursione sarà segnalata in loco.
Categoria 4 stelle: Trattamento di mezza pensione e bevande (1/4 di acqua, 1/4 di vino) più tre escursioni con pranzo incluso, 1/4 di acqua e 1/4 di vino inclusi durante le escursioni.
INGRESSI E BEVANDE IN TOUR INCLUSI
GIORNO 1 Sabato
ITALIA - CRETA
Partenza dall'Italia con volo speciale, di linea o low cost per Creta. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.
GIORNO 2 Domenica
CRETA
Trattamento di mezza pensione. Giornata a disposizione per attività individuali, escursioni facoltative, mare e relax.
GIORNO 3 Lunedì
CNOSSO - HERAKLION
Trattamento di pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Cnosso, fulcro vitale dell'antica civiltà minoica: visita al Palazzo di Minosse ed al labirinto del Minotauro. Proseguimento per Heraklion per il pranzo. Visita del museo di Heraklion, ricco di preziosi manufatti, gioielli, armi e con la più completa collezione sulla civiltà Minoica d'Europa. Tempo a disposizione per la visita alle vestigia veneziane ed alla cittadina. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 4 Martedì
CHANIA - RETHYMNON
Trattamento di pensione completa con pranzo durante l'escursione. Partenza in pullman per la visita guidata alla parte occidentale di questa magnifica isola. Visita al monastero di Arkadi, testimone del coraggio del popolo cretese che sacrificò la propria vita per salvare l'isola dal dominio turco. Proseguimento per Chania, considerata la Venezia di Creta e antica capitale dell'isola. Sosta al bellissimo porto veneziano e tempo a disposizione per passeggiare attraverso i vicoli, le stradine strette e visitare i fantastici negozi. Sosta per il pranzo in un ristorante. Nel pomeriggio visita alla città di Rethymnon dalla sorprendente architettura: i minareti, le fontane, i suoi magnifici vicoli e stradine. La città è ricca di edifici veneziani e turchi a testimonianza del passato di Creta. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 5 Mercoledì
CRETA
Trattamento di mezza pensione. Giornata a disposizione per attività individuali, escursioni facoltative, mare e relax.
GIORNO 6 Giovedì
Escursione a SPINALONGA
Trattamento di pensione completa. Partenza in battello per Spinalonga, isoletta dai mille segreti. Visita alla fortezza costruita dai Veneziani nel 1579 per proteggere la costa dalle invasioni. Passeggiata tra gli antichi vicoli che testimoniano ancora oggi l'isolamento vissuto dai suoi abitanti. Si prosegue in battello attraversando le acque di Kolokitha e del Golfo di Mirabello (pranzo a bordo). Nel pomeriggio sosta nel pittoresco porto di Aghios Nikolaos, tempo libero a disposizione per la visita del caratteristico borgo e per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 7 Venerdì
CRETA
Trattamento di mezza pensione. Giornata a disposizione per attività individuali, escursioni facoltative, mare e relax.
GIORNO 8 Sabato
CRETA - ITALIA
Prima colazione in hotel (salvo operativo aereo). Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l'imbarco su volo speciale, di linea o low cost per l'Italia.
*Supplemento partenza con voli di linea e low cost su richiesta. In caso di partenza con voli di linea
o lowcost i trasferimenti sono previsti con servizio shuttle.
In caso di asseganzione presso hotel Themis supplemento camere vista mare Euro 63 per persona a settimana.