Sri Lanka

Tour Discover Sri Lanka 

  Ricerca agenzia

Condividi

Aggiornata il 21/02/2019

Descrizione

Un itinerario diverso ma completo, attraverso luoghi interessanti e siti archeologici circondati dalla rigogliosa vegetazione tropicale, con partenze collettive per permettere a tutti i viaggiatori di scoprire lo Sri Lanka, una delle meraviglie dell'Asia.

Date di partenza previste dall'Italia:
Maggio: 7 - 21
Giugno: 4 - 18
Luglio: 2 - 16 - 23 - 30
Agosto: 6 - 13 - 20 - 27
Settembre: 3 - 17
Ottobre: 1 - 15

Trattamento

Trattamento di pensione completa.

Alberghi

Alberghi previsti categoria superior.

Commento Alberghi

Colombo: Fairway Colombo (o similare);
Ahangama / Mirissa: Mandara Resort (o similare);
Tissamaharama: The EKHO Safari (o similare);
Nuwara Eliya: Araliya Green Hills (o similare);
Kandy: Ozo Kandy (o similare);
Dambulla / Habarana: Habarana Village by Cinnamon (o similare).

Ingressi Inclusi

Ingressi e visite incluse:
- Colombo city tour;
- Escursione in barca sul fiume Madu Ganga;
- Fabbrica di maschere a Ambalangoda;
- Galle city tour;
- Visita a Kataragama;
- Jeep Safari nello Yala National Park;
- Tempio del Sacro Dente e show culturale a Kandy;
- Escursione in tuk tuk a Kandy;
- Giardino delle spezie di Matale;
- Tempio Dambulla Rock;
- Rocca Fortezza di Sigiriya;
- Village Safari a Sigiriya;
- Pinnawala Elephant Orphanage.

Avviso

- Il giorno 2 prevedere l'arrivo a Colombo in mattinata in quanto il il city tour pomeridiano è in partenza indicativamente alle ore 15. In caso di arrivi con voli serali non sarà possibile effettuare tale escursione, e non sarà previsto alcun rimborso;
- Il giorno 9 prevedere la partenza in serata da Colombo per poter effettuare la visita al Pinnawala Elephant Orphanage. In caso di rientro con voli non compatibili con tale escursione sarà effettuata una riduzione di 25 Euro per persona sul costo del pacchetto.
- In caso di estensione balneare a Passikudah o Trincomalee la visita al Pinnawala Elephant Orphanage non sarà effettuata e verrà inserita una riduzione di 25 Euro per persona sul costo del pacchetto.

Varie

Il programma è previsto con partenze collettive.
Il tour viene effettuato con guida locale parlante italiano.

Programma del tour:


1° Giorno
ITALIA - COLOMBO
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

2° Giorno
COLOMBO
In mattinata arrivo a Colombo. Ritiro dei bagagli, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate (ufficialmente dalle ore 14). Nel primo pomeriggio partenza per un city tour della città. La capitale commerciale dello Sri Lanka è una raffinata fusione di molte sfumature e culture all'interno di questa isola paradisiaca. Questa elegante metropoli che ospita grattacieli, spiagge sabbiose e un collage di mercati e giardini, riunisce le molte sfaccettature di questa nazione insulare. Colombo offre numerose opportunità per la cucina raffinata e lo shopping, per non parlare della bellezza generale del paesaggio in rapido sviluppo della città; una combinazione perfetta di architettura coloniale ben conservata e urbanità. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno
COLOMBO - BALAPITIYA - MIRISSA/AHANGAMA (190 km ca.)
Prima colazione in hotel. Partenza per Mirissa. Durante il tragitto sosta per un'escursione in barca sul fiume Madu Ganga e successivamente visita alla fabbrica di maschere tipiche locali ad Ambalangoda. Tutte le maschere tradizionali dello Sri Lanka sono create in base ad antichi miti, leggende e folklore. Nella fabbrica e nel museo Ambalangoda si potrà ammirare una selezione di 120 maschere intagliate a mano divise in quelle degli Dei, Yakksha (Demoni), Raksha (Mostri), esseri umani, animali e maschere che racchiudono più elementi. Sarà un'esperienza in cui restare stupiti davanti ad alcune maschere per quanto sono reali, e scoprire come alcune di esse sono finemente scolpite come quella di Nari Latha mentre c'è chi si divertirà davanti alla sontuosa Maschera di Sanni. Ci sono una serie di vibranti maschere intagliate con diverse espressioni e forme davanti a cui restare estasiati. Queste maschere sono uno dei gadget più acquistati durante un viaggio in Sri Lanka come oggetto di arredamento. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Galle. All'arrivo visita della città, la principale della costa meridionale dove si potrà ammirare la massiccia fortezza portoghese e olandese del XVII secolo in cui è contenuto il nucleo principale della città. Mentre si cammina per le strade si potranno vedere le forti influenze olandesi nell'architettura, insieme a alcune vecchie residenze britanniche e varie moschee con tocchi arabi. Proseguimento per Mirissa, arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

4° Giorno
MIRISSA - KATARAGAMA - TISSAMAHARAMA (160 km ca.)
Prima colazione in hotel. Partenza per Tissamaharama. Lungo il tragitto sosta per ammirare i famosi stilt fishing a Weligama. Pranzo in ristorante locale. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita a Kataragama. Situato nel profondo sud del paese, è un santuario dedicato a Dio Skanda (Murugan), il Dio dell'amore e della guerra venerato nel Devala fin dal II secolo a.C. dal Re Dutugemunu. Oggi Kataragama è un luogo di culto per buddisti e alcuni musulmani, ma soprattutto è un luogo di pellegrinaggio molto popolare per gli indù, provenienti anche dal sud dell'India. Qui si racconta di come il dio di Kataragama sia venuto dall'India, abbia sposato una ragazza della giungla e abbia qui vissuto. Quando la moglie indiana trovò questo posto si rifiutò di tornare indietro. Ci sono santuari separati per le due mogli: Tevani Amman Kovil per la moglie indiana e Valli Amman Kovil per la moglie srilankese. Durante il mese di luglio si tiene una festa di dieci giorni con una processione.
Il momento migliore per essere nel Devala è al momento della Pooja (offerte) per vedere i riti e le ragazze vergini danzare offrendo luce e balli. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno
TISSAMAHARAMA - YALA PARK - ELLA - NUWARA ELIYA (180 km ca.)
Sveglia di prima mattina e colazione al sacco per la partenza per il safari nel parco di Yala a bordo di una jeep. Lo Yala National Park è uno dei parchi più grandi dello Sri Lanka e copre un'area di quasi 1.200 km2 tra cespugli, lagune e scavi rocciosi ed è particolarmente adatta per osservare elefanti, leopardi, coccodrilli e tanti altri animali. Al termine partenza per Nuwara Eliya, e lungo il viaggio si farà una breve sosta per ammirare la cascata 'Ravana falls' e in seguito per la visita di una fabbrica di tè e la sua piantagione. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero per la visita in autonomia della città di Nuwara Eliya, città nel cuore dello Sri Lanka a circa 2.000 metri sul livello del mare, e dove si produce il Famoso tè srilankese e si trovano le sconfinate piantagioni di tè che si vedono in tante foto. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno
NUWARA ELIYA - KANDY (90 km ca.)
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Kandy, con una sosta durante il viaggio per visitare una fabbrica di tè e la sua piantagione. All'arrivo a Kandy pranzo in un ristorante locale. A seguire vista la Tempio del Sacro Dente, l'orgoglio dei buddisti in Sri Lanka e nel mondo. Situato nel cuore della città di Kandy, proprio davanti alle verdi acque del Nuwara Wewa, le pareti bianche del tempio e i tetti a forma di nuvole circondano il terreno del tempio. All'interno del muro l'antico tempio si erge maestoso circondato da un fossato, e il suo tetto dorato riluce nella luce del sole mentre pellegrini vestiti di bianco che portano fiori di loto si affollano per venerare la sacra reliquia dei denti del Buddha. L'attuale tempio fu costruito principalmente sotto i re di Kandyan dal 1687 al 1707. Gli abbellimenti dei templi in legno e avorio e gli elaborati affreschi
recano i segni forti degli stili artistici Kandyan. La reliquia del dente è collocata in sette scrigni dorati e ai pellegrini è permesso solo di vederla a pochi metri dall'altare. Dopo la visita si assisterà ad uno show culturale di danza. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno
KANDY - MATALE - DAMBULLA/SIGIRIYA (80 km ca.)
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita in tuk tuk di Kandy del suo bazar. In seguito visita ad una fabbrica di pietre semi preziose e ad una fabbrica di batik, una tecnica usata per colorare i tessuti e altri oggetti come i vasi, mediante la copertura delle zone che non si vogliono tinte tramite cera o altri materiali. Durante il viaggio per Dambulla sosta a Matale per la visita al giardino delle spezie, dove verranno spiegate le singole spezie e il loro utilizzo sia nella cucina che nella medicina, con in omaggio un piccolo massaggio alle erbe (testa o spalle). Dopo il pranzo in un ristorante locale visita al Tempio Dambulla Rock. Questa zona si trova sulla cima della roccia di Dambulla e nel II secolo a.C. sono state scoperte per caso per la prima volta le scritte rupestri esistenti, e da qui è nata l'idea di costruire uno dei templi più suggestivi dello Sri Lanka. All'interno del Vihara ci sono molte statue di Buddha seduto, in piedi o sdraiato. Tutte le grotte sono state affrescate. Arrivo in hotel in zona Dambulla/Sigiriya, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

8° Giorno
DAMBULLA/SIGIRIYA - SIGIRIYA - DAMBULLA/SIGIRIYA (50 km ca.)
Prima colazione in hotel. Partenza per la salita alla Rocca Fortezza di Sigiriya, patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle attrazioni principali dello Sri Lanka. Le sfaccettature più interessanti di questo complesso unico sono i giardini d'acqua, gli affreschi delle mogli del Re, il muro dello specchio con i graffiti antichi, la piattaforma del leone e il vertice di 1,6 ettari, completamente coperto da edifici durante il periodo della gloria di Sigiriya. A seguire si svolgerà un Village Safari che si svolge in piccoli villaggi rurali, un'esperienza unica per i clienti che potranno conoscere la vita rurale dello Sri Lanka. Questo include un giro in carro trainato da buoi oppure un giro in barca nel lago e dopo la prova di alcuni cibi rurali rientro sulla mezzo sulla strada principale in tuk tuk. Pranzo in stile locale con 1 bottiglia di birra o bibita inclusa in un ristorante locale. Proseguimento per la città medioevale di Pollonaruwa, patrimonio mondiale dell'UNESCO, città che ha avuto grande fama come capitale dopo il declino di Anuradhapura. Il suo periodo di maggior fioritura è stato dal VIII al XII secolo d.C. L'intero paesaggio della regione è punteggiato da enormi bacini artificiali, veri mari interni di cui il più famoso è il PrakramaSamudra o il Mare di Parakrama, più grande del porto di Colombo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

9° Giorno
DAMBULLA/SIGIRIYA - PINNAWALA - COLOMBO (160 km ca.) - ITALIA
Prima colazione in hotel. Partenza per il Pinnawala Elephant Orphanage, luogo che offre la migliore possibilità di vedere un ampio numero di elefanti da vicino. Fondato nel 1975 con sette elefanti, attualmente l'orfanotrofio ospita un'ottantina di elefanti di tutte le età, liberi di muoversi all'interno della riserva. Al termine proseguimento per l'aeroporto di Colombo in tempo utile per il volo di rientro per l'Italia.
Possibilità di estensioni balneari a Passikudah, Trincomalee o Maldive.


info
Quota di iscrizione: Euro 79 a persona, con finanziamento Prestitempo Euro 98 a persona. Assicurazione Nobis Filo Diretto: Euro 49 a persona (infanti esclusi); vedi dettaglio polizza.
TUI Italia

THINK TRAVEL. THINK TUI